L'istituto ha inoltre trovato un accordo con l'Alta scuola vallesana per l'ammissione dei propri studenti che hanno terminato il curricolo artistico
Aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2021-22 al Liceo diocesano di Breganzona. L'istituto privato di orientamento cattolico ha inoltre concluso un accordo con l'Édhéa (Scuola di design e Alta scuola d'arte vallesana) di Sierre, per permettere ai propri studenti che terminano il percorso formativo artistico di iscriversi al Bacheler in arti visive. Non si tratta dell'unico sbocco interessante per gli studenti del Liceo artistico di Breganzona: conseguita la maturità, potranno presentarsi direttamente all'ammissione delle facoltà artistiche della Supsi, ossia Conservazione e restauro, Comunicazione visiva, Architettura d'interni.
“Come tutti gli allievi del Liceo diocesano – si legge in una nota –, anche quelli iscritti al Liceo artistico si presentano all'esame svizzero di maturità, per ottenere un attestato che permette l'iscrizione a tutte le facoltà di università e politecnici in Svizzera e all'estero; contemporaneamente si preparano in modo specifico dal punto di vista delle arti visive”.