Il programma degli spettacoli, a ingresso gratuito ma via 'app'
Dopo il weekend inaugurale con due film e il concerto dei Modena City Ramblers, si completa il programma di eventi di LongLake ospitati dalle rinnovate Terrazze Foce. Per i prossimi quattro fine settimana, da giovedì a domenica, con inizio alle ore 21, si alterneranno sul palco appuntamenti di musica, cabaret e cinema, interamente gratuiti. Trecento i posti a sedere per ogni evento, prenotabili sulla piattaforma prenota.lugano.ch. A disposizione del pubblico anche l’offerta di una buvette.
Lo scenario è quello della della Foce del Cassarate, sponda sinistra (nei pressi del Circolo Velico). La musica sarà protagonista in tutti i fine settimana, con alcuni degli interpreti della scena pop italiana. Il primo ospite sarà Simone Cristicchi, cantautore vincitore del Festival di Sanremo del 2007, che si esibirà domenica 2 agosto. A scandire le serate estive delle Terrazze Foce vi sarà anche la risata, con un intenso programma di noti cabarettisti e entertainer. Aprirà le danze Leonardo
Manera che oggi, venerdì 31 luglio, porterà sul palco i suoi personaggi protagonisti per tanti anni a Zelig e Colorado, nello spettacolo “È tempo di sorridere. La vita nuova dopo il Corona virus”. Sabato 1. agosto (ore 21:30) toccherà all’attore e comico Giovanni Vernia con un one-man show fatto di racconti, aneddoti e parodie. Un altro volto di Zelig sarà di scena giovedì 6 agosto, ovvero Paolo Cevoli, con i suoi personaggi confusionari frutto di una carriera decennale.