Lo scontro è avvenuto oggi poco prima delle 16, perché un'automobile è rimasta bloccata fra le due barriere. Il traffico resterà perturbato almeno fino alle 18
Se l'è vista davvero brutta un conducente 33enne, che per poco non è rimasto sotto a un treno oggi pomeriggio a Lugano. L'uomo – un italiano residente nel Luganese – circolava in via Maraini quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è rimasto bloccato nel passaggio a livello con via Basilea con le barriere chiuse. In quel frangente, da sud, proveniva un treno passeggeri vuoto che è andato a collidere contro la vettura.
Come indicato dalla Polizia cantonale, fortunatamente il conducente era già sceso dall'auto prima dell'impatto. Sul posto sono intervenuti agenti della Cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché gli addetti delle Ffs. Non vi sono feriti. Il passaggio a livello rimarrà chiuso al traffico veicolare almeno fino alle 18. Il traffico ferroviario circola su un binario unico, a velocità ridotta, sul tratto interessato. Già in atto le deviazioni del caso.