Luganese

Anche la Lugano-Ponte Tresa torna alla normalità

Distribuzione gratuita di mascherine ai passeggeri (fino a esaurimento scorte) a Lugano durante le ore di punta

Il trenino delle Flp (Ti-Press)
7 maggio 2020
|

Da lunedì anche la Ferrovia Lugano-Ponte Tresa tornerà all'offerta secondo orario ufficiale. Lo precsia la stessa Flp in un comunicato stampa, in cui ricordano le misure di protezione che saranno implementate per permettere ai viaggiatori di spostarsi in sicurezza. In particolare sarà incrementata la frequenza della pulizia giornaliera dei treni. "Oltre alla profonda e totale pulizia a cui i treni sono sottoposti prima della loro entrata in servizio, verrà eseguita un’operazione supplementare da parte di personale addetto, in particolare sulle superfici di contatto come maniglie, sostegni, apriporta, bottoni di fermata e tasti", si legge nel comunicato.

I distributori automatici di biglietti, verranno sottoposti ad una pulizia accresciuta in funzione del loro effettivo utilizzo da parte dell’utenza. "Mentre presso il capolinea di Lugano sarà svolto il normale servizio di vendita allo sportello, le sale d’aspetto lungo la linea non saranno accessibili fino a nuovo avviso". Durante le ore di punta, in collaborazione con i City Angels, a Lugano saranno distribuite, fino ad esaurimento scorte, "mascherine gratuite all’utenza che si appresta ad utilizzare i nostri treni". 

La raccomandazione delle Flp è quella di seguire le disposizioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica ripresi con adesivi sui mezzi di trasporto e sottoforma di avvisi alle fermate.