Il conducente, deceduto sul posto, ha perso il controllo del veicolo ed è caduto sotto il cavalcavia della rampa d'immissione
Un grave incidente della circolazione con esito letale è avvenuto oggi pomeriggio, attorno alle 16:05, sull'autostrada A2 direzione nord, all'altezza di Noranco. Stando alle prime informazioni raccolte il conducente di una vettura immatricolata in Ticino, un 50enne italiano residente nella regione, che circolava in direzione nord, per motivi da stabilire, dopo aver imboccato lo svincolo di Lugano Sud, ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada ed è caduto sotto il cavalcavia della rampa d'immissione verso sud.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale. Le condizioni dello sventurato sarebbero molto gravi. Lo svincolo di Lugano Sud è stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale. L'uomo a seguito delle gravi ferite è deceduto sul posto.
Per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, la Polizia è alla ricerca di eventuali testimoni, che possono telefonare al numero 0848 25 55 55.