Si tratta di un 55enne svizzero residente nel Luganese. L'uomo era stato fermato su un treno proveniente dalla Svizzera tedesca
Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, la Polizia della Città di Lugano e le Guardie di confine comunicano che lo scorso 27 novembre è stato arrestato un 55enne cittadino svizzero residente nel Luganese. L'uomo è stato fermato in territorio di Lugano su di un treno proveniente dalla Svizzera tedesca. La successiva perquisizione personale e dei locali dove soggiornava ha permesso di rinvenire diverse decine di grammi di eroina, del materiale destinato al confezionamento dello stupefacente e una pistola.
Il 55enne è sospettato di aver spacciato un importante quantitativo di droga a consumatori locali. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.