Un 51enne italiano è stato fermato venerdì. Era ricercato per un duplice omicidio commesso a Mesoraca il 21 aprile di quest'anno
Era oggetto di un mandato di cattura internazionale il 51enne cittadino italiano arrestato venerdì sera in hotel del Luganese. Ministero pubblico e Polizia cantonale fanno sapere che l'uomo era ricerato per un duplice omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e infrazione alla legge sulle armi per fatti avvenuti a Mesoraca il 21 aprile. nei suoi confronti l'Ufficio federale di giustizia ha emesso un ordine di arresto a seguito di un mandato internazionale (arresto ai fini di estradizione) spiccato dal Tribunale di Crotone.
La sua localizzazione e l'arresto, avvenuto nella serata di venerdì nel Luganese ad opera della Polizia cantonale, sono frutto di un'importante attività investigativa della Polizia cantonale e l'esperimento delle necessarie attività di indagine e di ricerca, in collaborazione con il Ministero pubblico e con la preziosa collaborazione dei Carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del Comando provinciale di Crotone. A breve, fanno sapere Ministero e Polizia, il 51enne verrà estradato.