Il rogo è scoppiato in un appartamento di un palazzo in via Industria per cause ancora da definire. Sono state evacuate una decina di persone.
Questa sera attorno alle 19 è scoppiato un incendio in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo in via Industria a Pregassona. Stando alla Polizia cantonale, un 76enne domiciliato nel Luganese ha riportato gravi ustioni tali da metterne in pericolo la vita. Al momento le cause che hanno generato il rogo, nel frattempo domato dai pompieri, non sono note.
Sul posto sono prontamente intervenuti in forze i pompieri e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Una decina di persone sono state evacuate ed hanno già potuto fare rientro nei loro appartamenti. Il 76enne gravemente ustionato, dopo essere stato medicato sul posto, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Secondo Rescue Media, molto probabilmente verrà trasferito in un centro grandi ustionati d'oltre Gottardo. Le altre persone coinvolte sono per contro rimaste illese. Sul posto, oltre ai pompieri e ai soccorritori, erano presenti anche gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale che hanno isolato la zona.