Locarnese

Ubs vende la succursale di Locarno (e altre 18)

La sede di via Antonio Ciseri, come quasi tutti gli stabili in vendita, ospita attualmente Credit Suisse

La sede di Credit Suisse, parte di Ubs, a Locarno
(Keystone)
20 settembre 2024
|

Ubs sta mettendo in vendita 19 immobili in tutta la Svizzera nell'ambito del consolidamento della sua rete di filiali in seguito all'integrazione di Credit Suisse (Credit Suisse): 18 ospitano succursali di Credit Suisse, scrive Inside Paradeplatz.

Il portale parla di una delle più grande transazioni immobiliari degli ultimi anni: i potenziali acquirenti – tenuti a sottoscrivere una clausola di confidenzialità – possono ambire a comperare stabili singoli, gruppi di edifici o l'intero portafoglio.

La vendita è stata confermata all'agenzia Awp da una portavoce di Ubs. "Come già comunicato, chiuderemo le filiali doppie e terremo quelle migliori", ha fatto sapere l'addetta stampa.

Inside Paradeplatz pubblica un estratto dell'opuscolo di vendita in cui sono visibili dieci dei 19 oggetti in questione, la gran parte stabili e alcuni in proprietà per piani: sono disseminati in tutta la Svizzera, da Sion ad Einsiedeln, passando da Glarona.

Uno riguarda il Ticino – è la succursale di Credit Suisse in via Antonio Ciseri, edificio costruito nel 1977 con una superficie di 1'137 metri quadrati – mentre per quanto riguarda i Grigioni non vi sono immobili, almeno fra i dieci noti.

Come già annunciato Ubs intende chiudere un totale di 85 filiali in località che presentano doppioni nell'ambito dell'integrazione di Credit Suisse, entità rilevata a basso prezzo avvalendosi come noto di vaste garanzie statali. Entro il 2026 la rete dovrebbe avere 190 succursali in tutta la Svizzera, cioè più o meno lo stesso numero che Ubs aveva prima dell'acquisizione.