Soddisfatte dell'esito dell'edizione 2024 della rassegna le 13 concessionarie Upsa del Sopraceneri presenti: ‘C’è sempre voglia di novità’
Bel tempo, pubblico e quattroruote nuove fiammanti di 26 marche diverse. Nell’ultimo fine settimana gli ingredienti c’erano tutti: l’edizione numero trenta di Autoin verrà ricordata positivamente. Da sabato mattina a domenica sera sono stati in molti ad ammirare i nuovi modelli esposti dalle 13 concessionarie, che hanno portato nel più bel salotto del Locarnese il meglio offerto dal mercato dell’automobile a livello internazionale. «C’è sempre voglia di novità e questo lascia ben sperare per il futuro»: è una lettura improntata all’ottimismo quella del Presidente della sezione locarnese di Upsa (Unione Professionale Svizzera dell’Auto) Renato Canziani. Ottimismo che ha contraddistinto negli anni tutta la categoria, nonostante cambiamenti epocali e difficoltà dettate, per esempio, da pandemia o intemperie come la grandinata del 25 agosto 2023.
Da questo punto di vista Canziani sottolinea la missione dei garagisti che negli anni si sono messi al servizio della collettività in termini di mobilità, ma anche e soprattutto di forza lavoro e di formazione offerta ai professionisti del futuro: «L’interesse manifestato nel corso della trentesima edizione è linfa vitale per tutti gli affiliati all’Upsa sezione Locarnese, da sempre impegnati a garantire professionalità, mostrando al contempo una solida unità d’intenti. Essere presenti per la trentesima volta ne è la dimostrazione. Un sentito ringraziamento va alla Città di Locarno per la possibilità di organizzare l’evento in un luogo iconico come Piazza Grande».
Oltre alla cittadinanza, a riversarsi tra le vetture sul ciottolato del cuore di Locarno sono stati anche i turisti. Alle domande di semplici curiosi si sono alternate richieste più puntuali relative a prezzi e modalità di finanziamento per l’acquisto di una vettura nuova. In questo senso l’Upsa sezione Locarnese invita chi fosse interessato a recarsi direttamente nelle concessionarie della regione, dove i fortunati vincitori del concorso dell’ultimo fine settimana avranno la possibilità di spendere parte del montepremi di tremila franchi suddiviso in 15 buoni da 200 franchi.