Locarno

Autoin, per i 30 anni più marche e il top delle quattro ruote

Piazza Grande accoglie nel fine settimana la rassegna dedicata ai motori e alle vetture nuove ‘certificate’ Upsa Svizzera

10 settembre 2024
|

Da salotto dei locarnesi a... garage a cielo aperto. Piazza Grande si appresta infatti a ospitare la trentesima edizione di Autoin, la vetrina delle quattro ruote dedicata alle vetture certificate Upsa sezione Locarnese. Il pubblico e tutti gli interessati potranno ammirare il top della produzione mondiale del mercato automobilistico e partecipare a un concorso che mette in palio 3mila franchi. “Ci siamo! Dopo tante edizioni è la dimostrazione del senso di unità tra garagisti, sempre al servizio dei cittadini”. È con orgoglio che il presidente dell’UPSA sezione Locarnese, Renato Canziani, sottolinea il 30esimo della manifestazione, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre a Locarno. L’esposizione, gratuita, raduna sotto il cappello dell'Unione professionale svizzera dell'auto tutte le concessionarie della regione per dare vita una volta di più allo showroom più grande del cantone dedicato alle novità del mondo dell’auto, in un contesto curato nel dettaglio dagli organizzatori per impreziosire ulteriormente Piazza Grande. Proprio nel cuore di Locarno saranno 104 le vetture da ammirare per un totale di 26 marche, praticamente tutto ciò che il mercato delle nuove auto offre al momento.
I professionisti affiliati all’UPSA saranno a disposizione sabato (9.30-19) e domenica (9.30-18) per fornire le informazioni del caso relative ai modelli appena lanciati sul mercato o per soddisfare semplici curiosità. Tra uno stand e l’altro si potrà partecipare a un concorso che metterà in palio 15 buoni del valore di 200 franchi, per un montepremi totale di tremila, da spendere nelle concessionarie presenti.