Un pomeriggio con i concerti di cinque formazioni. E il giorno dopo tocca al ‘Disfashion’
Fine settimana intenso nel centro storico di Locarno. Ritornano due manifestazioni organizzate dall’associazione di quartiere Pro Città Vecchia: due eventi che nel corso degli anni sono riusciti a conquistare il pubblico (popolazione locale e turisti) e a farsi apprezzare. Sabato 14 settembre, alle 11, nella corte di Casa Rusca in Piazza Sant'Antonio, con uno Jodlergruppen proveniente dal Toggenburgo, si aprirà la 17esima edizione di Corti inCanto. L’appuntamento musicale – che per il secondo anno viene organizzato dalla Pro Città Vecchia – animerà i suggestivi angoli del centro storico di Locarno durante l'intero pomeriggio.
I generi musicali si alterneranno di corte in corte in una sorta di meditazione musicale e spazieranno dalle note del periodo rinascimentale, al genere popolare e al jazz. Saranno cinque le formazioni che a rotazione occuperanno le corti prescelte. La manifestazione si concluderà al Castello visconteo alle 18.30 con i saluti del comitato della Pro Città Vecchia e con un rinfresco conviviale. Il programma dettagliato con la descrizione delle formazioni, gli orari e i luoghi è su procittavecchialocarno.ch.
Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 16, la giornata sarà interamente dedicata allo shopping conveniente a condizioni uniche grazie alla Disfashion: la svendita delle collezioni a prezzi di realizzo. Quest’anno oltre ai negozi del quartiere che saranno aperti per l’occasione con le loro imperdibili promozioni, vi saranno una trentina di stand esterni, il tutto contornato dalle proposte dei numerosi ristoranti presenti nel centro storico.