City Carburoil di Rivera ha istituito un programma di sostegno per i nuclei particolarmente esposti dopo l'alluvione di fine giugno
“Solidarietà e continua vicinanza alle comunità colpite dalle devastanti alluvioni che hanno colpito l'Alta Vallemaggia due mesi fa”. È il sentimento espresso da City Carburoil Sa, che come forma di aiuto ha pensato all'istituzione di “un programma di sostegno che prevede la distribuzione di buoni valore ai nuclei familiari colpiti. Questi buoni saranno spediti direttamente a casa delle famiglie interessate e potranno essere utilizzati presso il punto vendita City Carburoil Sa di Avegno, per l'acquisto di carburante, beni di prima necessità e altri prodotti disponibili”. I Comuni interessati sono tutti quelli da Cevio in su (includendo ovviamente Lavizzara e Val Bavona) per circa 1'150 nuclei familiari.
L'azienda con sede a Rivera è “consapevole della gravità della situazione e dell'impatto che queste inondazioni hanno avuto su famiglie e attività locali” e “ringrazia sinceramente tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per portare aiuto e sostegno alle comunità colpite. Il pensiero va alle famiglie e a chi ha subito perdite e disagi”. L'azienda si dice inoltre convinta che, “unendo le forze, sarà possibile superare questa emergenza e ricostruire insieme un futuro migliore”.