laR+ Locarno

Graffiskate torna a casa e cerca protagonisti

Un weekend all’insegna della musica, dello skateboarding, graffiti e bancarelle per festeggiare tutti insieme la trentesima edizione di Graffiskate. L’appuntamento è fissato per sabato 28 e domenica 29 settembre in Largo Zorzi a Locarno. Gli organizzatori sono alla ricerca di partner, volontari, giovani interessati ad esibirsi musicalmente dal vivo o artigiani interessati ad esporre le proprie creazioni con una bancarella. Ci si può annunciare attraverso un formulario digitale (tinyurl.com/2s4hceu8) oppure contattando info@tazebau.ch.

Graffiskate giunge quest’anno alla trentesima edizione. Un appuntamento annuale che nel lontano 1994 per la prima volta si presentava in Piazza Grande a Locarno riunendo la passione dei giovani per lo skateboarding, la musica hip-hop e i graffiti. Tra le evoluzioni sullo skate, le opere dei “writers” e concerti freestyle la rassegna negli anni successivi si è spostata presso lo Skatepark di Ascona per motivi pratici e organizzativi. Dopo trent’anni ecco che la manifestazione torna in città grazie allo sforzo di un nuovo Comitato organizzativo composto da diverse realtà operanti sul territorio: Diario e/o Tazebau, Associazione Skatepark Ascona e Servizio di Prossimità del Locarnese.

In caso di brutto tempo l’appuntamento sarà rinviato al weekend successivo. Per maggiori informazioni chiamare o scrivere all’Ufficio Giovani di Diario e/o Tazebau (091 756 15 45 e 079 621 04 13, info@tazebau.ch).