L’Associazione amici del museo di Ascona (Aama) propone il finissage della mostra di Yuri Catania ‘Jazz off the Wall-New Orleans Journey’ sabato 31 agosto, alle 15, al Museo comunale d’arte moderna in via Borgo. Saranno presenti il sindaco Giorgio Gilardi e il capodicastero Cultura Stefano Steiger.
Per l’occasione l’artista accompagnerà i visitatori alla sua mostra, coinvolgendoli nel completamento dell’opera “in progress” The Jazz sky in a room. Quest’opera è stata realizzata in varie sessioni durante il corso della mostra, con la partecipazione dei visitatori, i quali hanno così avuto la possibilità di comprendere il processo artistico di Catania e di scoprire la tecnica della paste-up utilizzata anche per la realizzazione delle opere di Jazz off the Wall presenti nel Borgo.
Domenica 1º settembre i visitatori potranno ammirare l’opera finita, la quale a mostra conclusa verrà donata dall’artista al Comune. Partecipazione gratuita per i soci Aama; costo del biglietto di entrata per i non soci. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 30 agosto (il numero di partecipanti è limitato a 25 persone) a museo@ascona.ch oppure 091 759 81 40.