Due iniziative a favore dell'Alta Vallemaggia, devastata dal maltempo di fine giugno
Si moltiplicano le azioni di solidarietà a favore delle aree dell'Alta Vallemaggia colpite dal devastante nubifragio degli ultimi giorni dello scorso mese di giugno.
L’Accademia Dimitri sarà presente sulla piazza di Moghegno, in Vallemaggia, il 19 luglio con uno spettacolo ricco e variegato, destinato a piccoli e grandi, che inizierà alle 20.30. “Quale istituzione radicata nel territorio, con una sede a Verscio e una ad Avegno-Gordevio, abbiamo deciso di devolvere gli introiti raccolti con il cappello al termine dell’evento alla Catena della Solidarietà, a sostegno delle persone colpite dal recente maltempo in alta Vallemaggia – indicano i vertici dell'Accademia –. Certi che i fondi raccolti verranno utilizzati nel miglior modo possibile, ringraziamo di cuore il pubblico che vorrà presenziare all’evento e tutte e tutti coloro che si stanno adoperando in questi giorni e settimane per fornire assistenza”.
Anche il Vallemaggia Magic Blues ha deciso di proporre una serata con il medesimo scopo, proponendo il meglio del Rock made in Switzerland: CoreLeoni con Leo Leoni, Jgor Gianola, Mila Merker, Eugent Bushpepa, Alex Motta e i China con Claudio Matteo, Tosi Tosone, Werner Hartmeier e Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard.
Durante la “Magic Rock Night” del 25 luglio suoneranno una chitarra Maybach Lester 60 Slim Neck fornita da Maybach Guitars Bodo Suss, che sarà poi firmata da tutti i protagonisti della serata. Per sostenere l’Alta Vallemaggia devastata dalle piogge verrà proposta un’asta per aggiudicarsi la chitarra (si può partecipare su magicblues.ch/it/asta). L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla raccolta fondi “Bavona e Lavizzara – Ricostruiamo insieme” istituita dai Municipi di Cevio e Lavizzara. L’asta terminerà il 25 luglio alle 12 e il fortunato che si aggiudicherà la chitarra avrà la possibilità di salire sul palco e riceverla direttamente da loro.