Locarnese

Hockey Ticino, raccolta fondi per i ‘pattinatori’ valmaggesi

La Federazione ticinese stanzierà anche un contributo a sostegno dei giovani discatori dell’Hc Rivers. Da Losone 20mila franchi per la ricostruzione

8 luglio 2024
|

A scendere in campo nella partita della solidarietà per l’Alta Vallemaggia è anche il comitato di Hockey Ticino, che “toccato profondamente dai recenti eventi catastrofici che hanno sconvolto il territorio della Vallemaggia, segnatamente il Centro sportivo della Lavizzara a Prato Sornico”, ha deciso di lanciare “una campagna di raccolta fondi a sostegno del club di pattinaggio, dell’Hc Vallemaggia e dell’Hc Rivers che raggruppa i settori giovanili della regione Vallemaggia, Verzasca e Ascona”.

Oltre a stanziare un contributo straordinario a sostegno della società locale e in particolare dei giovani discatori dell’Hc Rivers, la Federazione ticinese hockey su ghiaccio si rivolge quindi “a tutti i club ticinesi affiliati e a tutti gli sportivi del cantone con l’invito a voler versare il proprio contributo sul conto della nostra Associazione presso la Banca Raiffeisen al seguente indirizzo: Hockey Ticino, 6500 Bellinzona, IBAN CH24 8080 8006 9899 8040 1 con la menzione Solidarietà sportiva 2024.

In conclusione, “il comitato di Hockey Ticino, a nome dei club affiliati e di tutti i tesserati, esprime la propria vicinanza a tutta la popolazione valmaggese e sottolinea l’importanza della solidarietà in questo momento delicato per le società sportive per offrire loro una prospettiva futura”.

Contributo di 20mila franchi anche da Losone

Un aiuto concreto arriverà anche da Losone, dove il Municipio ha deciso, come altri Comuni, di sostenere con un contributo di 20mila franchi l'iniziativa “Bavona e Lavizzara - Ricostruiamo insieme” promossa dai Comuni di Cevio e Lavizzara. “L’esecutivo losonese ci tiene a esprimere la sua solidarietà alle comunità toccate e ha già garantito fin da subito il proprio supporto agli enti d'intervento che operano sul terreno”.