Sono aperte le iscrizioni alla passeggiata enogastronomica montana che si terrà sabato 25 maggio
Sono aperte le iscrizioni alla Gusta Cardada, la passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta che si terrà sabato 25 maggio. Il gruppo promotore è formato dagli Amis da la forchéta, dallo Sci Club Cardada, dall’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli e dalla Cardada impianti turistici Sa.
I posti disponibili per i partecipanti sono 800. Saranno messi a disposizione i mezzi pubblici della comunità tariffale Arcobaleno dal proprio domicilio alla funicolare di Locarno-Muralto, dove ci sarà il “check-in”. Il biglietto comprende anche quello di funicolare, funivia e seggiovia.
Sarà un’edizione speciale per festeggiare i 10 anni di Gusta Cardada, i partecipanti potranno deliziare i loro palati su 10 tappe, disposte lungo 5 chilometri di sentieri, perlopiù situate presso i rifugi e le capanne della zona. Saranno questi i punti di degustazione dell'eccellenza enogastronomica locale, presentati in prima persona dai produttori e dai ristoratori locali. Si potrà gustare un menu completo, ossia dalla colazione al digestivo di fine passeggiata: il tutto servito tramite stoviglie biodegradabili e posate personali.
Le partenze avverranno in gruppi di 70 persone, dalle 8.30 (poi ogni 15 minuti). Altre info: www.gustacardada.ch.