Locarnese

Aeroporto di Locarno, Mario Tietz nominato capo campo

L'attuale sostituto di Paride Paglia (che andrà al beneficio della pensione) entrerà in carica all'inizio di luglio

(Ti-Press)
28 marzo 2024
|

Mario Tietz, classe '69, domiciliato a Coglio, è il nuovo capo campo all'Aeroporto cantonale di Locarno. Entrerà in carica a luglio. Lo ha nominato mercoledì il Consiglio di Stato.

Tietz ha iniziato la sua carriera nel settore aeronautico nel 1988 all'Aeroporto di Lugano e – dopo aver conseguito la licenza di meccanico di aviazione nel 1990 e nel 1996 la licenza federale C, come responsabile di un'officina di manutenzione – ha cominciato la sua attività a Locarno, prima nel settore privato alle dipendenze della ditta Aero Locarno e, dal 2017, nei ranghi della Direzione aeroportuale con la funzione di sostituto capo campo.

Nel solco della continuità e dell’esperienza, il Consiglio di Stato ha identificato nella sua persona il candidato ideale che avrà il compito di sostituire, nelle importanti mansioni previste dalle ordinanze federali in materia aeronautica, l’attuale capo campo Paride Paglia, che passerà al beneficio della pensione con effetto al 1° luglio 2024, cui il governo tributa “i ringraziamenti per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della sua funzione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE