Locarnese

Giovani e famiglie gambarognesi, tutti in sala proiezione

La Commissione municipale e gli Amici del cinema propongono un fine settimana all’insegna della settima arte nel salone comunale di Magadino

(Ti-Press)
23 febbraio 2024
|

Fine settimana di cinema per i giovani e le famiglie del Gambarogno. La Commissione municipale giovani, in collaborazione con gli Amici del cinema Gambarogno e il patrocinio del Municipio, organizza presso il salone comunale di Magadino un fine settimana dedicato ai giovani e alle famiglie all'insegna del cinema, nell’ambito del progetto GambaGiovani. Sabato 24 febbraio alle 20 sarà proiettato il film "Space Jam: New Legends" e, prima della proiezione, avrà luogo un collegamento virtuale da Los Angeles con Amos Sussigan, che ha contribuito alla realizzazione del film. La serata è indirizzata ai giovani del Gambarogno dalla 1a media ai 17 anni.
La mattina di domenica 25 febbraio vedrà protagonista un laboratorio/workshop con dei ragazzi di 5a elementare, che potranno cimentarsi nella realizzazione di un cortometraggio. Il pomeriggio alle15.30 verrà proiettato il cortometraggio realizzato il mattino; seguirà la visione del film "Le Chêne" al quale tutte le famiglie Gambarognesi sono invitate. Il 23 marzo, prossimo appuntamento con l’attesa 2° edizione della Giornata della gioventù, prevista presso il Centro sportivo di Magadino e che vedrà rinnovata la collaborazione con le Associazioni sportive e ricreative del Gambarogno. Nel corso dell’evento i giovani potranno provare e le numerose discipline, conoscere le Associazioni e il repertorio di corsi e attività offerti, ma soprattutto divertirsi.