Le carcasse di 3 animali sono state ritrovate attorno alle 13 di venerdì, l'ipotesi iniziale di un intervento umano si scontra con i rilievi della Polizia
Mistero attorno al ritrovamento di tre capre morte, venerdì attorno alle 13 ad Avegno. Le carcasse degli animali sono state rinvenute non lontano dalla fermata del bus – e quindi dal nucleo – del primo paese della Vallemaggia, che appena sotto la strada cantonale ospita alcune aziende agricole. Secondo nostre informazioni, proprio il proprietario di una di esse ha allertato le autorità, in quanto sui corpi senza vita dei suoi animali erano presenti diversi fori, piccoli e cilindrici, che lasciavano pensare a dei proiettili. Ad allarmare l'uomo, anche il fatto che una capra sembrava essere stata sgozzata con la lama di un coltello.
Sul posto è quindi intervenuta la Polizia cantonale, che sulla base degli elementi raccolti ha però scartato, sempre secondo nostre fonti, l'ipotesi di un intervento umano, propendendo piuttosto per la mano, o meglio le fauci, di uno o più lupi. Saranno le analisi effettuate sulle carcasse a sciogliere ogni dubbio, come confermato in serata anche dall'Ufficio caccia e pesca cantonale, che in una nota ha parlato di "animali non protetti adeguatamente" e di essere "in attesa di riscontro Dna".