Locarnese

Maggia, per il Centro al... centro ci vanno le persone

L'obiettivo di aprile è quello di riconquistare il secondo seggio in Municipio e un seggio supplementare in Consiglio comunale

18 gennaio 2024
|

L’assemblea sezionale del Centro di Maggia, tenutasi alla presenza del consigliere agli Stati Fabio Regazzi, del consigliere nazionale Giorgio Fonio e del vicepresidente e granconsigliere Marco Passalia, ha presentato e ratificato i propri candidati alle prossime elezioni comunali.

L’obiettivo dichiarato più volte durante la serata è quello di riconquistare il secondo seggio in Municipio e un seggio supplementare in Consiglio comunale, così da ristabilire un sano e giusto equilibrio sia nell’esecutivo che nel legislativo. I 26 candidati presentati dal comitato Sezionale e ratificati dall’assemblea sono 17 uomini e 9 donne rappresentanti di tutte le frazioni del Comune, con esperienze professionali e sensibilità diverse ma con tutti a cuore il bene dei cittadini, pronti a impegnarsi per fare di Maggia un paese dove al centro ci siano le persone. Per il Municipio si ripresenta il municipale Massimo Ramelli accompagnato da Petra Speziale-Cheda (docente), Marcello Tonini (già municipale), Massimo Binsacca (caposervizio Care Team Ticino) e Pietro Quanchi (consigliere comunale uscente). Per il Consiglio comunale i candidati sono suddivisi nei tre circondari elettorali. Per Aurigeno/Moghegno si ricandidano gli uscenti Marcello Tonini, Vanessa Hohl, Giacomo Poli accompagnati da Massimo Ramelli, Massimo Binsacca, Daniele Bottoni, Wilmos Fornera. Per Maggia si ricandidano gli uscenti: Matteo Bernasconi e Lianella Dellagana accompagnati dai nuovi Rosanna Cavalli, Verena Fehr, Gianni Garzoli, Andrea Genazzi, Paolo Inselmini, Davide Pedrotti, Alex Quanchi, Dennis Renda, Andrea Rubetti, Chiara Ruggeri, Petra Speziale-Cheda. Per Lodano, Coglio, Giumaglio e Someo si ricandidano gli uscenti: Adami Roberto, Simona Bergonzoli, David Grassi, Rosanna Janke, Gobbi Salmina Murielle.

Il presidente sezionale Pietro Quanchi durante il suo intervento ha pure ringraziato la consigliera comunale uscente che non si ripresenterà più, Linda Cerini per il lavoro svolto, con la speranza di un suo rientro tra qualche anno.