Uniti per Minusio presenta la sua lista per il Municipio, con un ‘nome forte’ che punta a togliere la poltrona più importante al Plr
Alessandro Mazzoleni (attuale vicesindaco e granconsigliere) come capolista e candidato sindaco – non essendo più in corsa il Plr Felice Dafond –, più il municipale uscente Massimo Lafranchi e, in ordine alfabetico, Daniele Bianchetti (ex direttore di Scuola media, già presidente distrettuale del Locarnese del Centro), Michele Costantini (esercente), Simone Ghisla (medico chirurgo, ex deputato al Gran Consiglio e già presidente distrettuale di Blenio), Francesca Guscetti (architetto) e Irene Impastato (medico dentista, attuale consigliera comunale e membro della Gestione).
È il settebello presentato da Uniti per Minusio per il rinnovo del Municipio di Minusio. Rinnovo che appunto, apertamente, la lista civica auspica nel segno di un cambiamento degli equilibri, “scippando” di fatto il sindacato al Plr, che detiene tra l'altro la maggioranza assoluta. Uomo forte della lista di Uniti per Minusio è dunque Alessandro Mazzoleni, della Lega dei Ticinesi, fra i neo co-coordinatori del movimento su incarico del ministro Norman Gobbi.
“Tradizionalmente Uniti per Minusio è una compagine che al suo interno ha esponenti che si richiamano a differenti partiti quali Il Centro, la Lega dei Ticinesi, l’Unione Democratica di Centro nonché alcuni indipendenti – si legge in una nota giunta alle redazioni –. È evidente che il collante del gruppo non è il primato dell’ideologia partitica, ma la volontà di erogare forze che hanno l’obiettivo comune di operare per il bene di Minusio, mettendo a disposizione le proprie competenze”. Quanto a Mazzoleni, l'intenzione è quella di scendere sul terreno che era stato di suo papà Piero, per diversi anni sindaco Ppd. “Alessandro ha garantito ai responsabili della sezione di impegnarsi per la corsa al sindacato, lanciando la sfida all’attuale compagine Plr”, conferma Uniti per Minusio.
Con questa lista, sottolineano i responsabili, “si è voluto espressamente offrire agli elettori un contenitore con diverse sensibilità che spaziano dalla conoscenza dei vari temi comunali da affrontare prossimamente, alla conoscenza del territorio, alle realtà sociosanitarie, imprenditoriali e alla cultura e alla formazione”. La lista per il Consiglio comunale è pronta e la popolazione sarà informata prossimamente tramite un opuscolo che verrà distribuito a tutti i fuochi. Si possono incontrare i candidati ogni lunedì dalle 18 al ristorante After them Polo Nord.