Assemblea costitutiva lo scorso 19 dicembre. Alla presidenza nominato il noto tenore Ottavio Palmieri. Ora la ricerca di nuovi adepti
A Brissago, lo scorso 19 dicembre, sullo slancio dei brillanti risultati ottenuti alle recenti elezioni federali, è stata ufficialmente costituita la nuova Sezione dell'Unione democratica di centro (Udc). L'assemblea che ne ha sancito la nascita ufficiale, svoltasi alla presenza della granconsigliera Roberta Soldati, vicepresidente cantonale per il Sopraceneri del partito, ha portato anche alla nomina del primo presidente sezionale nella persona del noto tenore Ottavio Palmieri. Il primo incontro ha visto la partecipazione di un buon numero di interessati, anche se la seduta non è stata volutamente pubblicizzata in grande stile. Sarà proprio uno dei prossimi obiettivi della neocostituita sezione quello di andare a rimpolpare i ranghi, cercando nuovi adepti tra coloro che simpatizzano con le idee portate avanti dal partito, come pure tra chi guarda alla politica con una certa diffidenza, ma che sa che solo attraverso la politica può ottenere risposta alle sue esigenze. Il tutto per arrivare alla scadenza con le elezioni comunali di aprile forti di una buona base.
Il dado è tratto, non si torna indietro. Tutta la fase di costruzione vera e propria del gruppo e la raccolta delle adesioni dovrà dunque procedere speditamente. A breve verrà pure svolto un lavoro di promozione tramite volantino alla popolazione. Già sin d'ora, comunque, chi fosse interessato ad avere informazioni o portare suggerimenti può scrivere a udcbrissago@gmail.com.