Un ricco programma di animazioni per grandi e piccini accompagnerà i visitatori fino al 5 novembre. Nuovo orario per la Società Navigazione
In occasione dell’ultima settimana d’apertura al pubblico nella stagione 2023 delle Isole di Brissago, da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre si terrà l’evento “Isole di Brissago: un autunno speciale”, con eventi e animazioni adatti a tutte le età. I visitatori avranno la possibilità di partecipare ad attività e animazioni speciali, incluse nel prezzo d’entrata del Giardino botanico cantonale (gratuito fino a 16 anni). Sarà disponibile tutti i giorni la caccia alle zucche: una rivisitazione dell’apprezzata classica caccia al tesoro che permette di scoprire la ricchezza naturale e paesaggistica dell’Isola grande con un tocco autunnale. Verranno altresì proposti atelier creativi, in occasione dei quali i bambini potranno ideare la propria tisana stregata oppure dedicarsi al bricolage costruendo delle simpatiche zucche o pipistrelli; visite guidate a tema e spettacoli teatrali di artisti locali. Sabato 28 ottobre ci sarà Stefania Mariani con lo spettacolo teatrale “Tre storie d’alberi”, mercoledì 1° novembre Moira Dellatorre proporrà lo spettacolo “Fiabe dal mondo” e domenica 5 novembre Andrea Jacot Descombes porterà in scena “Storie con i brividi - Racconti per rabbrividire... e sorridere”.
Dal 23 ottobre al 5 novembre, la Società Navigazione del Lago di Lugano (Snl) adotterà un nuovo orario delle corse per garantire fino alla fine delle vacanze autunnali i trasporti turistici tra Locarno e Brissago, passando dalle Isole di Brissago. L'hotel ristorante Villa Emden proporrà quotidianamente e per tutto il periodo il servizio di ristorazione. Si consiglia un abbigliamento adeguato ad attività all’aperto. In caso di pioggia, gli eventi in programma saranno annullati. I visitatori sono invitati a raggiungere l’imbarcadero di Ascona, rispettivamente quello di Locarno, servendosi del trasporto pubblico. Per maggiori informazioni: www.isoledibrissago.ch.