L'incidente intorno alle 19 di mercoledì, 28 giugno. Lievi ferite per l'altro occupante del veicolo. Il tratto di strada non sarà riaperto prima delle 23
Rischia la vita una 22enne italiana residente in provincia di Varese coinvolta mercoledì 28 giugno in un incidente stradale a Minusio intorno alle 19. L'auto su cui si trovava la giovane, guidata da un 26enne anch'egli residente nel Varesotto, circolava su via San Gottardo proveniente da Locarno quando, in base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, vi è stato l'urto frontale con un'auto guidata da un 40enne cittadino svizzero domiciliato nella regione che sopraggiungeva in senso inverso.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Intercomunale del Piano, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 26enne e la 22enne all'ospedale.
Stando alle prime valutazioni mediche, la donna ha riportato serie ferite tali da metterne in pericolo la vita, mentre il conducente ha riportato leggere ferite. Illeso il 40enne conducente del secondo veicolo. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi il tratto stradale interessato dall'incidente è stato completamente chiuso al traffico e non sarà riaperto prima delle 23. Sono in atto deviazioni su via Simen.