Pensata per i ragazzi tra i 10 e i 14 anni propone un'attività fisica salutare a stretto contatto con la natura. Le date: 24-28 luglio e 7-11 agosto
La Società Canottieri Locarno (SCL), per rispondere a un’esigenza concreta di molte famiglie e per promuovere la pratica del canottaggio tra i più giovani, è lieta di proporre due settimane di colonia estiva diurna dedicate a ragazzi e ragazze tra i 10 e i 14 anni. Il canottaggio è uno sport completo che si svolge a stretto contatto con la natura. Uno sport in cui armonia, equilibrio e ritmo si uniscono a valori quali la collaborazione, lo spirito di squadra e il rispetto reciproco. Durante la colonia saranno proposte pratiche sportive di introduzione al canottaggio abbinando allenamenti con remoergometro a uscite sul lago, il tutto sotto la guida esperta dell’allenatore della squadra competizione (monitore G+S), coadiuvato da un team di atleti. Il programma sarà arricchito con momenti di svago o di gioco che si svolgeranno principalmente all’interno della sede, in via Respini a Locarno, o nelle immediate vicinanze.
La colonia sarà proposta dal 24 al 28 luglio e dal 7 all’11 agosto dalle 8.30 alle 17.30. Sono previste tariffe agevolate per la frequenza di fratelli e sorelle o per l’iscrizione a entrambe le settimane. Un’occasione imperdibile per trascorrere delle belle giornate a contatto con la natura e per scoprire una disciplina sportiva completa e appassionante. Per garantire la massima qualità, il numero di posti disponibili è limitato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.sclocarno.ch o inviando una email a ct@sclocarno.ch.