La banca presenta un totale di bilancio in progressione, che per la prima volta in assoluto supera il miliardo di franchi
Si è svolta di recente al Fevi l’assemblea generale della Banca Raiffeisen Locarno, nuovamente in presenza come prima della pandemia. Quest'anno, oltre ai relatori Fabio Abate (presidente del Cda) e Diego Inauen (direttore della banca) è intervenuta Alina Augello, responsabile della sede della Svizzera italiana di Raiffeisen Svizzera.
Alla presenza di quasi 500 soci, Abate ha accennato alle recenti turbolenze del settore bancario svizzero, e alle sfide che la banca affronta nel campo della digitalizzazione e del mercato immobiliare. È poi seguita la relazione annuale del direttore Diego Inauen, il quale ha passato in rassegna le principali cifre della banca, in crescita nonostante il contesto difficile e in continua, rapida, evoluzione.
Diego Inauen ha quindi presentato le cifre che vedono il totale di bilancio in progressione e che per la prima volta supera il miliardo di franchi. Risultati che permettono alla banca di continuare a remunerare le quote sociali (possibili fino a 20mila franchi per cliente) del 2%, con prospettive in crescita. Inoltre, dopo aver terminato la ristrutturazione della propria sede di Locarno, Raiffeisen valuterà di procedere in futuro con interventi anche alle agenzie di Solduno, Muralto e Minusio. A fine 2022 si contavano 36 collaboratori, ai quali si aggiungono una collaboratrice dello stage linguistico e un’apprendista.