Nella notte si sono introdotti nel negozio a Solduno sfasciando la vetrina con un sasso. Ma la loro fuga è durata poco. I due sono finiti in manette
Sono riusciti a entrare nel negozio, convinti di uscirne con un bel bottino (il contenuto della cassa e qualche farmaco, a quanto è dato sapere) ma gli agenti di polizia sono stati più veloci di loro. Sono stati identificati e fermati poco dopo e per loro sono scattate le manette. Il furto con scasso, avvenuto attorno a mezzanotte, ha preso di mira la Farmacia Solduno, in via Franzoni 73 a Locarno-Solduno. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai responsabili dell'esercizio commerciale. I malviventi, dei quali gli inquirenti non forniscono le generalità ma che sarebbero della regione, a quanto abbiamo potuto appurare sono legati agli ambienti del consumo di stupefacenti.
Per introdursi nella farmacia i due malviventi hanno utilizzato una pietra, con la quale hanno infranto la vetrata. Una volta dentro hanno frugato alla ricerca del denaro contenuto nella cassa e di medicamenti. Un'azione veloce, prima di allontanarsi a piedi. Le indagini proseguono per accertare se gli autori possano essersi resi responsabili di altri furti in zona.