L'uomo, un 42enne domiciliato nel Locarnese, si sarebbe nascosto all'interno di un noto supermercato di Losone. Messa in sicurezza la compagna
Non c'è stato niente da fare per il dipendente del Centro scolastico della Bassa Vallemaggia, caduto vittima di una sparatoria avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio: è morto per via delle gravi ferite riportate. A confermare il decesso dell'uomo, un 41enne domiciliato nella regione, è la Polizia cantonale. A freddarlo con diversi colpi d'arma da fuoco sarebbe stato l'ex compagno della donna che stava attualmente frequentando, un 42enne del Locarnese.
Ed è proprio quest'ultimo che, dopo aver sparato al bidello proprio all'interno della palestra dell'Isituto scolastico, si sarebbe dato alla fuga con la propria auto, per terminare la sua corsa all'interno di un noto supermercato di Losone. Un tentativo per nascondersi e far perdere le proprie tracce che però non è andato a buon fine. Subito intercettato dalle autorità, l'uomo si sarebbe consegnato dopo una mediazione avvenuta con la Polizia.
Stando a nostre informazioni, le forze dell'ordine, appena appreso il fatto di sangue, si sarebbero recate dalla donna, attuale compagna del dipendente scolastico, per metterla in sicurezza.