Bontà cotte come facevano i nostri avi con il docente e panettiere Matteo Bonzanigo, l’11 marzo per un brunch a chilometro zero
Sabato 11 marzo, a Cavigliano, l’antico forno del Diciassettesimo secolo sfornerà pagnotte e trecce per un brunch a base di prodotti locali. L’evento è promosso dall’associazione Amis da la forchèta.
Lo storico forno a legna di Cavigliano, custodito in un cortile privato, verrà acceso sabato 11 marzo da Matteo Bonzanigo. Il docente e panettiere esperto di forni a legna cuocerà pane, trecce e veneziane al cioccolato per un brunch (dalle 11 alle 14 circa) esclusivo organizzato dall’associazione no-profit Amis da la forchèta. Insieme al pane saranno proposti salumi, formaggi, salmone di Lostallo, uova, miele, marmellate, caffè, tè, vino e altre delizie prodotte sul nostro territorio. Su richiesta ci sarà la possibilità di assistere alla preparazione del pane e di visitare il torchio secentesco ubicato a pochi passi dal Piazzale della Gioventù, dove si accomoderanno gli ospiti del brunch. Maggiori informazioni e iscrizioni, sul sito www.amisdalaforcheta.ch.