Assemblea straordinaria il 9 novembre al CPi per discutere del momento delicato del Corpo e avanzare proposte a Comando e Municipio
Un’assemblea straordinaria riservata a tutto il personale della Polizia comunale di Locarno è stata convocata per il 9 novembre dal sindacato Ocst. L’incontro prende ovviamente spunto dal fatto che "da diversi mesi il sindacato Ocst sta seguendo le vicissitudini legate al Corpo di polizia di Locarno". Ultimamente, si legge ancora nella convocazione rivolta agli agenti e a tutto il personale, "le notizie apparse sui media e le inchieste in corso hanno minato la serenità che un lavoro delicato come il vostro necessita". Pertanto, un’assemblea straordinaria è stata indetta "al fine di dar voce a chi è nell’occhio del ciclone".
Nella stessa occasione, il sindacato presenterà al personale "alcune richieste che, se approvate dall’assemblea, potranno essere proposte al vostro Comando e al Municipio per migliorare le vostre condizioni lavorative". È evidentemente prematuro chiedere all’Ocst quali siano queste richieste. Il personale della Polcom dovrà essere il primo a venirne a conoscenza, valutarle e decidere se farle inoltrare a chi di dovere.
La seduta si terrà dunque mercoledì 9 novembre dalle 18 al Centro di Pronto intervento, dove ha sede la Polcom.