Michele Grünenfelder subentra a Beatrice Duca, che lascia dopo 26 anni
Cambio alla presidenza nella sezione losonese della Lega dei ticinesi. Nel corso dell’assemblea dei soci del 29 settembre scorso Beatrice Duca ha dato le dimissioni; a succederle è Michele Grünenfelder, consigliere comunale dal 2021. I soci hanno votato all’unanimità un cambiamento, che garantirà la continuità del lavoro svolto a Losone sull’arco di quasi tre decenni.
Duca è stata attiva nella Lega di Losone per oltre 26 anni, prima come segretaria e poi come presidente: per diverse legislature è stata in Consiglio comunale e nelle commissioni. Ma ha pure collaborato con la Lega regionale del Locarnese.
«In questi anni di lavoro a favore della collettività ho avuto modo di collaborare con molte persone volenterose e con caratteristiche diverse tra loro, ciò che ha arricchito il nostro movimento – afferma Duca, ricordando il suo lavoro –. Quello che non è mai cambiato nel corso di tutti questi anni è la volontà della Lega di Losone di fare politica d’opposizione; non un’opposizione fine a sé stessa, ma volta a far emergere e discutere i temi scomodi, che molti politici preferirebbero nascondere sotto il tappeto. Dopo tanti anni, è giunto il momento di lasciare a nuove forze la direzione del movimento. Ringrazio i leghisti di Losone per la fiducia datami, i colleghi del Locarnese e Lugano, ma anche tutte le persone degli altri partiti che hanno lavorato collegialmente con me in questi anni: auguro a tutti di poter lavorare in modo costruttivo e in armonia».