A una persona è stata strappata una collanina. Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri
Quattro giovani sono stati arrestati ieri a Locarno, in occasione del festival Moon&Stars, dopo la segnalazione di una persona alla quale era stata strappata una collanina. I ragazzi, cittadini marocchini di età compresa tra i 17 e i 21 anni, sono stati identificati e fermati dalla polizia.
Gli accertamenti in corso dovranno verificare le eventuali responsabilità in furti analoghi. Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. L’inchiesta è coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni.
Questo tipo di furto è particolarmente frequente in occasione di festival ed eventi che attraggono un folto pubblico. Settimana scorsa la polizia aveva trovato, nei pressi del valico di Chiasso autostrada, 33 collanine rubate durante alcuni concerti in una macchina su cui viaggiavano quattro giovani.
La Polizia cantonale coglie l’occasione per ricordare i principali consigli su come prevenire furti con destrezza e borseggi: