Cover band, spettacoli per bambini, arte ed ‘Hair Stylist’ per la cinque-giorni di manifestazioni organizzata in Piazzetta Remo Rossi a Locarno
Oltre 10mila persone hanno preso parte al primo Movie Opening Festival, la cinque-giorni all’insegna della musica e dell’animazione organizzata da giovedì 14 al Lunedì di Pasqua dalla Enjoy Arena fra Palacinema e Piazzetta Remo Rossi, sotto il "segno" dell’installazione artistica "138 Colors", realizzata dal locarnese trapiantato a Barcellona Armino Kistler.
Con l’appoggio logistico di un palco appositamente approntato davanti al Palacinema, nel corso dei giorni di festa si sono esibiti la Musica Cittadina, gli Everplay (cover band dei Coldplay), i Vasco Jam del sindaco Alain Scherrer (che ha tenuto la scena anche con una riflessione sulle guerre nel mondo). E poi ancora dj set, spettacoli per bambini con Orit Guttman e le marionette e una dimostrazione di "Hair Stylist".
Stando a Michael Lämmler, della Enjoy Arena, «è volontà degli organizzatori fare diventare il Movie Opening Festival un appuntamento fisso nel calendario degli eventi della Città di Locarno. Tant’è vero che stiamo già lavorando alla prossima edizione».