Il 27 marzo alla Residenza PerSempre un mercatino per ridare vita ad abiti, borse e accessori che con le pulizie di primavera potrebbero venire sprecati
Con un certo anticipo l’Associazione di quartiere Rusca e Saleggi avvisa che domenica 27 marzo, quindi fra circa un mesetto, organizzerà il primo "Vide Dressing", ovverosia un momento di compravendita di vestiti, borse e accessori che con le pulizie di primavera rischiano di venire sprecati anche se ancora perfettamente indossabili e utilizzabili. Il "Vide Dressing", nota l’Associazione di quartiere, "non è un semplice mercatino dell’usato: è un vero e proprio evento con cui si vuole offrire una seconda vita agli indumenti e non solo, assumendo un comportamento responsabile e contribuendo così a ridurre l’inquinamento".
Il mercatino avrà luogo alla Residenza intergenerazionale PerSempre in via Varesi 42b. Verranno messi a disposizione 14 tavoli a 20 franchi l’uno. Conviene affrettarsi a prenotare il proprio (scrivendo a segretariato@aqrs.ch o a valicampo@bluewin.ch). In loco sarà anche messa in funzione una buvette. L’evento sarà aperto a tutti, anche agli abitanti fuori quartiere, e si terrà con qualsiasi tempo.