Serata dedicata al progetto missionario della Diocesi di Lugano sull’isola sabato 19 febbraio, alle 20. Un’occasione per scoprire l’iniziativa
Serata dedicata al progetto missionario della Diocesi di Lugano ad Haiti sabato, 19 febbraio, alle 20, al centro La Torre di Losone. L’incontro, con entrata libera, sarà l’occasione per scoprire l’iniziativa portata avanti in collaborazione tra le diocesi di Anse-à-Veau-Miragoâne nell’ambito della scuola. Si tratta, in particolare del sostegno al Bde, l’ufficio diocesano dell’educazione, che coordina più di cento scuole disseminate sul territorio di sua competenza. Presenti ad Haiti sono attualmente i volontari ticinesi Maria Laura e Sebastiano Pron, che presto affideranno il testimone a Nadia e Sandro Agustoni.
Alla serata di Losone saranno presenti i futuri volontari ed è anche prevista la testimonianza di Nicole Agustoni, che ha già operato ad Haiti. Inoltre racconteranno la propria esperienza i rappresentanti della Conferenza missionaria della Svizzera italiana che hanno visitato l’isola di recente.