Scelte anche dai Premi David di Donatello, Sara di Stefano e Ambra Speranza parteciperanno al progetto di mentoring ‘Becoming Maestre’
Sara di Stefano e Ambra Speranza, entrambe ex studentesse del Conservatorio internazionale di scienze audiovisive (Cisa) di Locarno, sono state selezionate da Netflix Italia e dai Premi David di Donatello, per partecipare al progetto “Becoming Maestre”, rispettivamente per la sezione montaggio e suono. Becoming Maestre è un progetto di mentoring per valorizzare una nuova generazione di talenti femminili dietro alla macchina da presa. Il progetto offre un percorso di formazione a 20 candidate con meno di 35 anni che aspirano a diventare registe, direttrici della fotografia, montatrici e foniche.
Al termine del periodo di formazione, la giuria del progetto, selezionata tra i vincitori dei Premi David di Donatello, identificherà le migliori candidate, che avranno la possibilità di lavorare sui set di film o serie tv targate Netflix. Il progetto vuole contribuire a creare maggiori opportunità per sviluppare il talento femminile nell’ambito della settimana arte.
Sara di Stefano e Ambra Speranza hanno iniziato a seguire le masterclass, tenute da grandi nomi del cinema italiano, oggi a Roma.