Locarnese

Verscio, 12mila franchi a favore dei missionari

Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, ha riscosso un ottimo successo il mercatino di raccolta fondi per Padre Carletti e Padre Bonzani

1 dicembre 2021
|

Dopo la pausa forzata imposta dal Covid lo scorso anno, superando non poche evidenti difficoltà, il gruppo di lavoro diretto da Maria Keller ha fortemente voluto riproporre quest’anno, a Verscio, il Mercatino in favore dell’opera di Padre Carletti, il missionario pedemontano da oltre mezzo secolo impegnato in Ecuador. Lo scorso fine settimana nel caratteristico Salone Parrocchiale di Verscio è stato esposto quanto fornito dai collaboratori esterni. Lavori a maglia, artigianali, motivi e composizioni floreali inerenti alle imminenti feste natalizie e quant’altro hanno focalizzato l’attenzione dei numerosi visitatori accorsi. Il flusso di pubblico, nel corso dei tre giorni durante i quali si è svolto il mercatino, si è mosso all’insegna della stretta osservanza delle misure Covid. Molto apprezzata la qualità di quanto esposto e in particolare la fantasia, il gusto, la grazia nel proporre le offerte di acquisto: concretizzatesi al termine dei tre giorni, in un importo ammontante a 12mila franchi. Come da lunga tradizione, mille franchi verranno destinati a un altro missionario: Padre Bonzani operante in Uruguay. Il denaro è già da subito a disposizione dei due religiosi. Maria Keller e il suo gruppo di lavoro ringraziano sentitamente i visitatori e tutti coloro che hanno contribuito, in vario modo, al successo del mercatino. In particolare il Consiglio parrocchiale di Verscio che ogni anno mette a disposizione gratuitamente il salone parrocchiale e Don Sutor, per la disponibilità.

Un pensiero riconoscente ai due ragazzi, Michele e Fabian, che nella giornata di sabato, all’esterno con giovanile entusiasmo hanno allestito una bancarella di prodotti fatti da loro e dai rispettivi genitori. Il ricavato devoluto al WWF e a Padre Carletti.