In occasione della Giornata internazionale il Dicastero cultura offrirà l'ingresso ai visitatori a Casorella e Casa Rusca e Castello
In occasione della Giornata internazionale dei musei 2021, il Dicastero Cultura della Città di Locarno offre ai visitatori l’ingresso gratuito ai Musei Civici. Domenica 16 maggio si potranno dunque visitare liberamente il Museo Casa Rusca, con l’esposizione dedicata al fotografo Aurelio Amendola, il Museo Casorella con le Collezioni d’arte cittadine e il Museo Castello, con mostre storiche e l’esposizione archeologica.
Il tema della giornata è “Musei per ispirare il futuro” e in questo senso il Dicastero Cultura proporrà una nuova formula di “visita guidata virtuale”, per aprire le porte dei suoi spazi museali e permettere al più ampio pubblico possibile di accedere alle opere in mostra: i Musei proporranno pertanto dei brevi video di approfondimento tramite i canali social. Una proposta più che attuale, che si intende riproporre anche in futuro. Orari: 10-12 / 14-17.