Locarnese

Festino in aula: fermati in 7, spuntano gli stupefacenti

Su quanto accaduto alle Medie di Locarno 1 il comunicato di polizia fa stato di vari reati. A cominciare dall'inosservanza delle disposizioni sanitarie

5 marzo 2021
|

In relazione all'accaduto, la Polizia cantonale comunica che sono state individuate, fermate, interrogate e in seguito denunciate sette persone. Si tratta di un 40enne e una 40enne cittadini svizzeri domiciliati nel Locarnese, un 53enne e una 29enne cittadini svizzeri domiciliati nel Bellinzonese, un 55enne, un 23enne e una 20enne cittadini italiani residenti in Italia.

L'ipotesi di reato nei confronti di tutti i fermati è di contravvenzione all'Ordinanza sui provvedimenti per combattere il coronavirus (COVID-19). Il 40enne, il 55enne, il 23enne e la 20enne devono pure rispondere di contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. A carico del 23enne vi è inoltre l'addebito d'infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 40enne dovrà infine rispondere anche di guida in stato d'inattitudine. Nei confronti del 55enne cittadino italiano l'Amministrazione federale delle dogane (AFD ) ha rilevato una serie d'infrazioni che sono state sanzionate con una multa.