Locarnese

Notte di follia alle Medie di Locarno, un docente sospeso

L'influencer italiano Davide Lacerenza è riuscito a entrare nella sede scolastica per organizzare una festa clandestina a base di Dom Pérignon

Festa clandestina
5 marzo 2021
|

Un influencer italiano è inspiegabilmente riuscito a entrare nelle Scuole Medie Locarno 1 durante la notte per organizzare una festa a base di Dom Pérignon. Si tratta di Davide Lacerenza, un personaggio noto in Italia per i suoi eccessi. E che per ragioni sconosciute nella notte è salito in auto con la sua giovane compagna per una visita notturna tra le aule delle Scuole medie di Locarno 1, facendo scorrere fiumi di champagne. La nottata alle Medie di Locarno è interamente documentata con una serie infinita di video postati nelle stories di Instagram. Stando a ciò che è pubblicato sul social, la festa (alla quale avrebbero partecipato sei persone) è proseguita indisturbata per un paio d’ore e ha interessato numerose aule e locali dell’istituto.

Nei video Lacerenza accede alle aule scolastiche senza nessun tipo di forzatura, per cui si presume che qualcuno gli abbia facilitato l’ingresso. Stando a quanto comunicato dal Decs pochi istanti fa un docente della scuola media è stato immediatamente sospeso dalle sue funzioni, il che fa pensare a un suo coinvolgimento diretto nell'organizzazione dell'atto vandalico. Stando a quanto appresso da 'laRegione' si tratterebbe di un docente ticinese, residente a Gordola. 

Le reazioni

Il Dipartimento dell'educazione “stigmatizza i gravi atti vandalici commessi da persone adulte la scorsa notte alla scuola media di Locarno 1”. La direzione dell’istituto, indica il Decs in una nota, ha subito denunciato i fatti alle autorità inquirenti.

“Siamo limitati negli spostamenti, non possiamo mangiare nei ristoranti, abbiamo attività al collasso e poi di notte fanno le feste a base di champagne che si sono fatti portare da Milano nelle scuole medie a Locarno. E sono pure così dementi da filmarsi e farsi riconoscere”, scrive in un post su Facebook la municipale di Ascona Michela Ris.

 

Ora sono in corso gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica dell’evento e le relative responsabilità.