La struttura ha accolto i primi pazienti dall'Ospedale La Carità che seguiranno il percorso di ripresa nel reparto predisposto, con una capacità di 14 letti
Il reparto di riabilitazione specialistica post-covid della Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago ha iniziato la sua attività. La struttura ha difatti accolto in questi giorni i primi quattro pazienti post-covid – trasferiti dall'Ospedale La Carità di Locarno –, che seguiranno il percorso riabilitativo per riprendersi dall'infezione che ha segnato il 2020.
A comunicarlo è la direzione del centro, che aggiunge che “la clinica – in accordo con il dispositivo sanitario cantonale – ha predisposto il reparto con una capacità fino a 14 letti per questo tipo di riabilitazione specialistica”.
In occasione della prima ondata di forti contagi di coronavirus, lo ricordiamo, il medesimo reparto aveva accolto per la riabilitazione quaranta pazienti, e “altri 35 pazienti erano stati curati presso la Clinica di riabilitazione Eoc, sede di Novaggio”.
La direzione della struttura sanitaria tiene ancora a informare che per “l’attività riabilitativa ordinaria negli ambiti neurologici, cardiologici e muscolo-scheletrici restano a disposizione oltre 105 letti. La stessa prosegue senza intoppi con la massima sicurezza possibile”.
E in ultima battuta: “Precauzionalmente restano in vigore sia il blocco delle viste come pure dell'attività mono terapica”, precisa.