Ieri non si è trattato di aggressione con tentato furto. Contro il giovane l'ipotesi di reato è di lesioni gravi. L'ichiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.
Non aggressione con tentato furto, ma piuttosto una lite finita a pugni. È quanto precisano il Ministero pubblico, Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale riguardo al litigio consumatosi ieri, poco prima delle 15, in via Francesco Chiesa a Locarno, fra un 17enne italiano e un 19enne svizzero, entrambi residenti nel Locarnese.
Nel corso dell'alterco, stando alle prime ricostruzioni, il 17enne ha sferrato un pugno al volto del 19enne, che ha riportato serie ferite, tali da renderne necessario il ricovero in ospedale. Toccherà ora all'inchiesta stabilire le esatte dinamiche del fatto.
A seguito di accertamenti, il 17enne è stato identificato e rintracciato al suo domicilio. Dopo l'interrogatorio, è stato rilasciato dalla polizia. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è quella di lesioni gravi. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.