Anche tre atleti locarnesi parteciperanno all'inedita competizoine proposta dalla federazione Wkmo del vicepresidente Mario Campise
Niente assembramenti? Distanze sociali? Bando ai contatti fisici? Da buona disciplina orientale, il karate non si fa intimorire, e mette in scena un inedito Campionato mondiale virtuale. L'idea è della World Karate Martial Arts Organization (Wkmo), ai cui vertici, in qualità di vicepresidente, troviamo il maestro locarnese Mario Campise, 7° Dan e già arbitro internazionale, nonché attuale presidente della Federazione di karate della Svizzera italiana (Fksi) e dello Shotokan karate club Verbano di Locarno.
Sulla scorta degli ottimi riscontri ottenuti dalla Federazione educativa sportiva italiana karate (Fesik) - che virtualmente aveva organizzato il Campionato italiano cui avevano partecipato un migliaio di atleti (in video) da tutto il mondo - la Wkmo ha aperto le iscrizioni alle discipline kata (figure) e kihon (combattimento). Da segnalare che al Mondiale parteciperanno anche i locarnesi Kinari Martinoni (vicecampione mondiale di categoria, cinture viola), Aila Bellotti (cintura blu), Keija Bellotti (cintura arancio) e Samuele Löwen (categoria disabili della Fksi).