Assembramenti eccessivi, il Municipio deve rispondere. Gli amici a quattro zampe si possono portare in giro, ma solo al guinzaglio
Vista l’eccessiva predisposizione verso pericolosi assembramenti, a Losone il Municipio ha dovuto inasprire le misure per disincentivare l’affluenza negli spazi pubblici. A partire dalle due zone libere per cani - l’area del Canaa e lo spazio verde sull’argine del fiume Maggia, ovvero “le più frequentate del Locarnese” - che “sono state chiuse per tutti gli utenti fino a nuovo avviso”, nota l’esecutivo. Sul resto del territorio è ancora possibile portare a passeggio i cani, ma unicamente tenendoli al guinzaglio.
Inoltre, i posteggi nei pressi delle aree di svago, incluso quello del parco del Meriggio e nelle vicinanze dell’argine, non saranno più fruibili. Anche le principali vie di accesso sono chiuse, oppure è consentito solo l’ingresso ai confinanti autorizzati. Per non vanificare gli sforzi profusi fino ad ora, conclude il Municipio, "è essenziale non lasciarsi tentare dall’allentare le precauzioni”.