Lo chiede una mozione del gruppo 'Allenaza Moderata', soprattutto pensando ad artigiani e piccoli imprenditori, commercianti ed esercenti che hanno costi fissi
“Supportare il Municipio, in modo da permettergli di adottare le decisioni che riterrà opportune con un ampio consenso. Un movente forse ideale, ma che si spera possa in questa occasione essere condiviso da tutti”.
Così il gruppo ‘Alleanza Moderata’ di Cevio spiega la sua recente mozione volta a chiedere, all’Amministrazione, misure concrete a favore delle imprese locali toccate dalla pandemia.
Riconoscendo al Municipio il merito di essere stato il primo del Cantone a bloccare l’attività dell’edilizia, Alleanza Moderata ritiene sia giunto il momento di fare un altro passo. Quello nella direzione di un aiuto finanziario ad artigiani e piccoli imprenditori, commercianti ed esercenti confrontati con costi fissi notevoli. Si suggerisce dunque l’istituzione di un gruppo di lavoro da affiancare al Municipio nella ricerca di possibili forme di aiuto a sostegno dell’economia locale.