Prende forma il Villaggio del Festival che dal 31 luglio a fine rassegna animerà le notti locarnesi
Un palcoscenico di dimensioni ragguardevoli, stand e tendine, il corollario di infrastrutture che fungeranno da arredamento per gli interni della grande rotatoria di Piazza Castello. A Locarno si contano le ore che mancano alla sera di mercoledì prossimo, 31 luglio, giorno di apertura del Villaggio del Festival (o Pardo-Rotonda che dir si voglia) che fino al 17 agosto (ultimo giorno della rassegna cinematografica) animerà le notti dei locarnesi. Cinefili e non.
Affinata dall'esperienza degli scorsi anni, emendata, nella gestione, dagli errori emersi specialmente nella passata edizione, la Rotonda di quest'anno si vestirà come sempre di musica (molta sarà svizzera e "live"), gastronomia, merceologia e animazione, anche per i bambini, che con attività dedicate pre-serali ridiventeranno protagonisti.
Una novità importante - che ne contiene un'altra - riguarda le casse: per la prima volta i pagamenti saranno "cash free", ovverosia senza contante, ma solo con carte di credito. Questo, anche per motivi di sicurezza. Inoltre - hanno promesso gli organizzatori - i prezzi sono stati corretti al ribasso.