Locarnese

Le fiamme fanno meno paura

La situazione in Valle Vigezzo osservata dalle Cen
20 aprile 2017
|

Due incendi continuano a (relativamente) preoccupare le zone montane del Locarnese. A quello di Gordola (Gaggiole) in giornata hanno lavorato a fasi alterne 3 elicotteri coadiuvati da circa 15 militi a terra dei Pompieri di montagna di Tenero-Contra e di Locarno. Grazie al lavoro a terra sono state completate le varie linee taglia fuoco, comunica il coordinamento, assunto dal comando dei Civici pompieri di Locarno. A fine pomeriggio la situazione è notevolmente migliorata e per domani è previsto un picchetto di pronto intervento con un elicottero a disposizione in caso di riaccensione dei focolai.

Per quanto riguarda le Centovalli, alla sommità l'incendio ha raggiunto il suolo elvetico senza particolari conseguenze. Oggi è avvenuto un sopralluogo con un ufficiale dei Pompieri di Locarno, il vicecomandante dei Pompieri di montagna Melezza ed il responsabile della sezione forestale. Fatto il punto alla situazione, si è deciso di proseguire il monitoraggio. Un ulteriore sopralluogo avverrà domani mattina per riaggiornarsi sulla situazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔