Grigioni

A San Bernardino ulteriore skilift, enoteca e aparthotel

Prosegue lo sviluppo turistico del villaggio. Tutti i dettagli saranno presentati durante una serata pubblica prevista venerdì 25 ottobre alle 19

La stagione invernale è alle porte con diverse novità
17 ottobre 2024
|

Sarà un inverno con diverse novità a San Bernardino. "Ai cinque impianti di risalita già riaperti e in funzione, si aggiungerà lo skilift ‘Tre Omen’ che ripristinerà la quasi totalità della ‘ski area’ di Confin", si legge in un comunicato. Sono inoltre in arrivo "un’enoteca, uno snack bar, un’area ‘après ski’ vicino alle piste e zone divertimento in pista per adulti e bambini, oltre a nuovi servizi per il pubblico". Per quanto riguarda invece le strutture ricettive "a partire dal periodo natalizio i primi cantieri dei San Bernardino Alpine Apartments saranno conclusi, e trentadue appartamenti a gestione alberghiera saranno a disposizione" dei visitatori. Sta dunque proseguendo lo sviluppo turistico del villaggio altomesolcinese. E per fare il punto sullo stato di avanzamento del Masterplan dello sviluppo territoriale dei progetti, la San Bernardino Swiss Alps (Sbsa) organizza una serata pubblica venerdì 25 ottobre alle 19 all’Ostello di San Bernardino. Saranno esposti i dettagli della stagione invernale alle porte e delle fasi successive di sviluppo, "in quello che vuole essere un momento di presentazione di quanto svolto finora, ma anche un’anticipazione al pubblico dei prossimi passi".

Un solo biglietto per Confin e Pian Cales

Un altro cambiamento a corto termine riguarda gli ‘skipass’: da questo inverno infatti con lo stesso biglietto sarà infatti possibile sciare indistintamente nei comprensori di Confin e di Pian Cales. L'abbonamento stagionale garantirà inoltre sconti del 50% sugli skipass di Livigno e l’Alta Valtellina (Bormio, Santa Caterina di Valfurva, Cima Piazzi), così come riduzioni nelle piccole e medie stazioni dei Grigioni, oltre alla possibilità di pattinare e praticare sci di fondo gratuitamente a San Bernardino. Acquistando la stagionale entro il 31 ottobre 2024 con la promozione Finalpremière si ha diritto a una tariffa scontata. Maggiori informazioni su www.sanbernardino-sportarena.com/skipass-final.

‘Stiamo andando nella giusta direzione’

"Il successo degli appuntamenti proposti questa estate, e i numeri registrati, ci suggeriscono che stiamo andando nella giusta direzione", afferma il Ceo di Sbsa Flavio Petraglio, citato nella nota. "Perché la rivalorizzazione di un villaggio passa sicuramente attraverso la ristrutturazione delle strutture esistenti – come nel caso dell’Hotel Brocco & Posta – ma anche dall’offerta culturale proposta al pubblico”. Nei prossimi anni "la località punta infatti a diventare una destinazione turistica sempre più capace di offrire servizi a vari livelli, per tutti i target, grazie a una proposta che include il lato turistico-alberghiero, la ristorazione, gli impianti di risalita, gli eventi, per una località di montagna a 360 gradi e attiva tutto l’anno". Come indicato sin da subito, "abbiamo collaborato a stretto contatto con le istituzioni e con il Comune di Mesocco, e continueremo a farlo in un’ottica di sviluppo condivisa". Per quanto riguarda il prossimo inverno "non mancheranno momenti di incontro, di sport e di festa, sia nei periodi ‘clou’ di Natale, Capodanno e Carnevale, sia durante settimane tradizionalmente più calme", aggiunge da parte sua Niccolò Meroni, responsabile marketing di Sbsa, pure citato nel comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔